RESI
1.     L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi, nel caso di vendita di beni classificati ‘consumer’, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.insaneleven.com. Nel caso di acquisto di beni strumentali invece è necessario fornire una valida motivazione che porta alla restituzione. Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro.

 

2.     Per recedere dal contratto devi utilizzare il Modulo di reso

 

3.     In questo caso, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.

 

4.     Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati solo nel caso tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore nel Modulo di reso. Nel caso invece tu decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore, le spese di restituzione dei prodotti saranno a nostro carico.

 

5.     Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • il Modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso al Venditore entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, alterati o danneggiati;
  • la matricola identificativa deve essere ancora attaccata ai prodotti con il sigillo monouso, che costituisce parte integrante dei beni;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di u no stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  • i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni lavorativi  decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

6.     Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti.

 

7.     Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.

 

8.     Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

 

Tempi e modalità di rimborso

1.     Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo precedente. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.

 

2.     Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

 

3.     Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

 

4.     La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

 

5.     Il Venditore indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere SDA. Tramite SDA, potrai restituire gratuitamente i prodotti al Venditore, usando l’etichetta adesiva prestampata allegata al pacco contenente i prodotti. Tale metodo consente al Venditore di pagare i costi di spedizione e di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco.

 

6.     In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.