INSANE PHILOSOPHY
Abbigliamento FROM DAY TO NIGHT di Ilaria Livreri

INSANE ELEVEN

Made in Italy “EASY TO WEAR” per la Donna contemporanea
La freschezza di un brand innovativo accanto ad una solida storia sartoriale

Brand philosophy

Insane Eleven è un progetto che nasce dalla voglia di mettersi costantemente in gioco della stilista Ilaria Livreri, col supporto dell’esperienza pluridecennale dell’azienda di famiglia.

L’azienda “Creazioni Danza Livreri” nasce infatti nel 2001, fondata dal padre come piccola sartoria artigianale.

Frutto anche questa di un’evoluzione nel corso del tempo, dove oggi sorge l’azienda negli anni ’60 sorgeva un maglificio di proprietà della famiglia Livreri, che vanta quindi un’esperienza nel settore dell’abbigliamento da più di 50 anni, tramandata da generazione in generazione.

 

Affermatasi in seguito nel settore danza, l’azienda sposa fin da subito una filosofia:

CREARE E PRODURRE IN TERRITORIO ITALIANO.

Portare avanti il MADE IN ITALY è sempre stata una priorità.

Le materie prime vengono infatti acquistate in Italia, direttamente da aziende produttrici di tessuti, per garantire appunto uno standard qualitativo elevato.

Ma non solo. Ogni singolo capo viene ideato, disegnato e confezionato all’interno dei laboratori aziendali ed ogni fase del processo produttivo viene quindi seguito scrupolosamente da vicino, fino al momento dell’imballaggio e spedizione del capo.

Questa è anche la filosofia che contraddistingue il brand Insane Eleven, il cui scopo è offrire un prodotto MADE IN ITALY di alta qualità, ma a prezzi decisamente accessibili.

Questo grazie alla capacità e possibilità di produrre internamente ogni singolo pezzo rimanendo in qualche modo fedele al concetto di artigianato che da sempre costituisce le fondamenta dell’azienda.

“Questo è anche il motivo per il quale non vogliamo disporre di un magazzino merci” dice Ilaria “ma produciamo ogni capo su richiesta. Dal momento dell’acquisizione dell’ordine il capo viene tagliato, confezionato e spedito direttamente al cliente e ciò contribuisce a dargli un valore aggiunto, conferendogli quel prestigio e quell’allure che solo un capo FATTO A MANO può avere”.

LA SQUADRA

QUALITÀ SARTORIALE

Dal bozzetto alla spedizione: tutto si svolge all’interno della nostra azienda.

LA FORZA DI UNO STILE DEFINITO

Idee giovani e frizzanti, know how storico: binomio irresistibile che genera il brand INSANE ELEVEN

MADE IN ITALY

Dal tessuto alla cerniera, al filo da cucito: tutto è rigorosamente progettato e prodotto in Italia.

UNA FAMIGLIA

Una squadra affiatata, una famiglia che da anni è protagonista su scala nazionale per quanto riguarda l’abbigliamento.

''Con INSANE ELEVEN sono libera di proporre capi che riflettono esattamente il mio modo di essere.'' - Ilaria Livreri

Luglio 2017,  nasce il marchio INSANE ELEVEN, un brand anticonformista e rivoluzionario che veste una donna audace, sicura di sè con linee originali, tessuti avvolgenti e un comfort assolutamente piacevole da indossare. Capi perfetti di giorno e di sera, collezioni EASY TO WEAR tutte da vivere.