Stories

Abito in pizzo nero Kim: una sfida per Ilaria Livreri

abito in pizzo nero asimmetrico

Kim, abito in pizzo nero asimmetrico, è un capo significativo per Ilaria. Esprime una delle caratteristiche più importanti di Insane Eleven: la realizzazione  di qualità artigianale e la totalità delle componenti rigorosamente Made in Italy. E, naturalmente, la forza e l’audacia di una donna sicura di sè e molto femminile, mood che ricorre in tutta la collezione AI 2018-2019.

Kim: l’abito nero asimmetrico che nasce da una striscia di pregiato pizzo italiano

Kim nasce da una curiosità di Ilaria Livreri: mentre aveva in mano una splendida striscia di pizzo italiano, ha pensato di trasformarlo in un abito.

“È stata una sfida con me stessa. Ho assemblato pannelli di stoffa tagliati in senso trasversale e ho creato, dopo vari tentativi, l’abito in pizzo nero che vedete”.

Le sue esperienze passate come fashion designer di grande livello le ha regalato una grande capacità di plasmare i tessuti e modellarli con una vestibilità perfetta. Kim è il risultato di questo know how efficace, abbinato ad un’inventiva precisa e coerente che si avverte in ogni capo di Insane Eleven.

Si sente un profumo forte di Sicilia nella scelta del materiale che, ribadiamo, è rigorosamente Made in Italy. L’essenza della terra di Ilaria è sublimata nella realizzazione di un abito dalla grande forza, per una donna seducente, carismatica e sicura di sè.

Solo materiali pregiati e qualità artigianale per le materie prime di Kim, l’abito di pizzo di Ilaria Livreri

Il pizzo utilizzato ha una base stretch in polyammide ed elastan che assicurano un comfort elevato per chi lo indossa. Per altri capi in pizzo, come Sylvie e Jade, che invece hanno una base ferma, c’è comunque una percentuale alta di viscosa, per una morbidezza unica e piacevole da indossare.

Ogni capo Insane Eleven è composto da elementi completamente Made in Italy, etichettato a mano, creato artigianalmente.

Nessuna produzione di massa, solo la realizzazione a mano dei vostri desideri, ordine dopo ordine.

Guarda QUI la scheda tecnica di Kim. 

 

Uno sguardo alla Limited Edition Collection: