COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 18

La bella stagione è arrivata e con essa la seconda splendida collezione di Ilaria Livreri, firmata Insane Eleven.

Si tratta di una serie di capi che  ritraggono una donna luminosa, decisa, dalle sfaccettature numerose e intense.

Forte e vivace quando sceglie di ricordare, nei suoi outfit, gli anni 80 e tutto il loro ritmo rock. Ritroviamo il denim, i contrasti tra vestibilità skinny e over.

Libera e decisa quando si muove nelle linee anni settanta che propongono meravigliose fantasie patchwork, dinamiche e frizzanti come le frange che impreziosiscono l’insieme.

Brillante e sensuale, quando sceglie di splendere nelle linee seducenti di abiti dalle linee minimali eppure ricchi di  dettagli glam, come spacchi, balze e scollature profonde.

La collezione Primavera estate 18 evolve il concept Insane Eleven verso un mood più fantasioso e ricco.

La bella stagione porta con sé l’eleganza fresca e femminile della stilista  Ilaria Livreri che, ricordiamo, propone esclusivamente collezioni di abiti rigorosamente e orgogliosamente Made In Italy.

GLAM ROCK

Feminine and chic 80ies

Contrasti di colori e tessuti con un chiaro riferimento agli anni 80 nelle silhouettes.
Nuances tenui si accostano a colori pop come il Framboise, tessuti stretch accompagnano denim chiari e stampati in microdot.
Anche gli stili sono molteplici, si passa dal casual fino ad arrivare al look sexy e iper-chic, con giochi di trasparenze e di volumi in cui fit oversize si sovrappongono a fit super skinny.
Decisamente pop il glam detail “lipstic mark” che impreziosisce felpe e giubbotti.

 

BOHO CHIC

Bohemian freedom.

L’allure anni ’70 è ancora predominante, la key word è LIBERTÀ.

Una collezione dedicata ad una donna dallo spirito delicato ed inquieto, ma anche eclettica, che adora il mix&match, i colori, ma anche il seducente nero.

E la sensualità non manca di certo, con maxi skirt e dress in stile bohemian che giocano con le trasparenze e raffinati effetti see trough.

Ma la stampa patchwork è la vera protagonista. Espressa in ogni modo possibile: dal kimono over alla maxi skirt, dai pantaloni a zampa alle mini romper, il tutto arricchito da metri e metri di passameneria e frange nere a contrasto.

E che dire dei turbanti, veri MUST HAVE di stagione, proposti in svariati colori e in stampa. Completano i look e riportano indietro nel tempo facendoti immergere completamente in un’atmosfera decisamente bohemian.

BRIGHT SUMMER

Contemporary glam.

Questa parte di collezione si lascia ispirare dalla voglia di rinascita dopo la stagione fredda.

Dominano tessuti leggeri ed impalpabili, tele in viscosa, chiffon e pizzi macramè, colori accesi come il cherry addolciti da note pastello come il verde acqua.

Anche il bianco gioca un ruolo da vero protagonista. Abiti a colonna e looks total white infatti rendono questa collezione estiva veramente BRIGHT!

La stampa floreale, messa in risalto dal fondo bianco, è un’esplosione di colori. Gli abiti sono ricchi di balze, spacchi vertiginosi. Scollature profonde prediligono tessuti in jersey e vengono impreziositi da dettagli gioiello in pale gold.

PHOTOGRAPHER Davide Versaci
MODEL Giada Bellodi
MAKE UP ARTIST Jessica Chianetta
ART DIRECTOR Ilaria Livreri