Collezione Autunno Inverno 18-19

La collezione Autunno Inverno 18-19 di Insane Eleven è stata creata per una donna anticonformista, femminile, elegante, che non rinuncia mai al comfort e alla morbidezza avvolgente di linee e tessuti.

I capi sono trasversali. Significa poter spaziare con ogni elemento in un gioco di abbinamenti e colori che rendono questa prima collezione proposta da Ilaria Livreri brillantemente smart.

I tessuti sono morbidi e avvolgenti. Jersey di vari pesi, fluidi o strutturati, doppi e contenitivi, ma sempre comodi e traspiranti. Gli chiffon ultra leggeri e super trasparenti, proposti in tinta unita o in stampa micro dot, creano giochi di movimento ad ogni passo.

Le linee sono essenziali, volumi mini e maxi si mixano.
Spacchi abissali fendono pantaloni, gonne e abiti, cut-outs perforano tops e dresses, le trasparenze non lasciano nulla all’immaginazione.

SEVENTIES

Volumi morbidi, tessuti leggeri. Abiti chemisier e camicie over con fiocco da abbinare a pantaloni a zampa o palazzo con vita super alta e mini gonne flare.
Così tra gli abiti più trasversali e le silhouette più essenziali si fa strada il mood anni ’70 mixato con le linee boho-chic.

Un trend sempre attuale ma reinterpretato in una chiave moderna, sofisticato e mai esagerato, si sposa perfettamente col concetto easy-to-wear di Insane.

CONTEMPORARY

Il key concept di Insane Eleven è FROM DAY TO NIGHT.
Non esiste soltanto il vestito delle occasioni o il più classico tubino nero, ma ci sono molte più varianti che ben si adattano alla quotidianità.
Tra queste:

  • Knit-dress: è l’abito casual per eccellenza, tanto da essere abbinato nella quotidianità con un paio di sneakers. Scegliete un modello minimal, da personalizzare con gli accessori a seconda dell’occasione d’uso.
    Protagonista del trend Contemporary è anche lo stile “nude look”.
  • Minidress interamente trasparenti, top impalpabili che “avvolgono”, maxi shirt in tulle.
    Capi che lasciano scoperte gambe e braccia e, a volte, molto di più, rivolti però non soltanto alle più audaci. Insane eleven infatti propone comodissimi set me up di coulotte e brassiere in jersey da indossare sotto, per sentirti sempre a tuo agio.

SPORTY-CHIC

Dedicato alle donne più sporty che però non rinunciano alla loro femminilità.
Un mix and match di stili apparentemente opposti, che permette di dare nuova vita a un capo tecnico o a un accessorio super fashion.
Le felpe diventano minidress o si abbinano a mini o maxi skirt dal sapore romantico e i jogging pants si trasformano in pantaloni ultra femminili da indossare con tacchi altissimi.

PHOTOGRAPHER Davide Versaci
MODEL Giada Bellodi
MAKE UP ARTIST Jessica Chianetta
ART DIRECTOR Ilaria Livreri