Fashion

Collezione moda primavera estate 2018: le tendenze

Cari amici, è ora di rivelarvi qualcosa in più riguardo la nuova splendida collezione moda primavera estate 2018, in arrivo!

Come al solito, i capi sono un’elaborazione originale e affascinante di Ilaria Livreri. La stilista, con occhio attento alle tendenze e a tutto ciò che intensamente evolve nel mondo della moda, propone anche per l’estate tre correnti di stile.

Il mood che Ilaria infonde a tutte e tre le collezioni è una costante molto gradita a chi veste INSANE ELEVEN: femminilità, praticità di giorno e di sera , e quell’ allure speciale che contraddistingue i capi rigorosamente e  completamente Made In Italy.

Non vediamo l’ora di presentarvi anche le tre tendenze della nuova collezione. Non resistiamo! Ecco una piccola descrizione per ognuna e una foto del backstage per il lookbook, in esclusiva!

Collezione moda primavera estate 2018: tendenza Glam Rock!

collezione primavera estate 2018 glam rock

Un immagine del backstage con un outfit della collezione Glam Rock

Contrasti di colori e tessuti con un chiaro riferimento agli anni 80 nelle silhouettes.

Nuances tenui si accostano a colori pop come il Framboise, tessuti stretch accompagnano denim chiari e stampanti in microdot.

Anche gli stili sono molteplici, si passa dal casual fino ad arrivare al look sexy e iper-chic, con giochi di trasparenze e di volumi in cui fit oversize si sovrappongono a fit super skinny.

Decisamente pop il glam detail “lipstic mark” che impreziosisce felpe e giubbotti.

Collezione moda primavera estate 2018: tendenza Bright Summer!

Collezione moda primavera estate 2018

Un particolare del backstage: tendenza Bright Summer

Questa parte di collezione si lascia ispirare dalla voglia di rinascita dopo la stagione fredda.

Dominano tessuti leggeri ed impalpabili, tele in viscosa, chiffon e pizzi macramè, colori accesi come il cherry addolciti da note pastello come il verde acqua.

Anche il bianco gioca un ruolo da vero protagonista. Abiti a colonna e looks total white infatti rendono questa collezione estiva veramente BRIGHT!

La stampa floreale, messa in risalto dal fondo bianco, è un’esplosione di colori. Gli abiti sono ricchi di balze, spacchi vertiginosi. Scollature profonde prediligono tessuti in jersey e vengono impreziositi da dettagli gioiello in pale gold.

Collezione moda primavera estate 2018: tendenza Boho Chic!

collezione moda primavera estate 2018

Un’immagine dal backstage: tendenza Boho-Chic

L’allure anni ’70 è ancora predominante, la key word è LIBERTÀ.

Una collezione dedicata ad una donna dallo spirito delicato ed inquieto, ma anche eclettica, che adora il mix&match, i colori, ma anche il seducente nero.

E la sensualità non manca di certo, con maxi skirt e dress in stile bohemian che giocano con le trasparenze e raffinati effetti see trough.

Ma la stampa patchwork è la vera protagonista. Espressa in ogni modo possibile: dal kimono over alla maxi skirt, dai pantaloni a zampa alle mini romper, il tutto arricchito da metri e metri di passameneria e frange nere a contrasto.

E che dire dei turbanti, veri MUST HAVE di stagione, proposti in svariati colori e in stampa. Completano i look e riportano indietro nel tempo facendoti immergere completamente in un’atmosfera decisamente bohemian.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *